Rimini in lutto: addio a Samuel Imbuzan. Lacrime e palloncini bianchi
Rimini rende omaggio a Samuel, tragicamente scomparso nel rogo dei camper in Sardegna, con una cerimonia carica di emozione e dolore
Decine di palloncini bianchi si sono innalzati nel cielo di Rimini, portando con sé le lacrime e i sospiri di compagni di classe, amici e familiari. La Chiesa Santa Maria Mater Ecclesiae del Villaggio Primo Maggio, situata in via Montescudo, era gremita di persone venute a dare l’ultimo saluto a Samuel Imbuzan, il bambino di poco più di 10 anni, tragicamente morto il 31 agosto scorso nel rogo dei camper dietro la spiaggia di Bados, in Sardegna, a causa dell’esplosione di una bombola. Questo pomeriggio (11 settembre), la comunità di Rimini si è riunita per i suoi funerali.
Il corpo del piccolo Samuel è arrivato nei giorni scorsi assieme alla madre, Tatiana Lisi. Il padre del bambino, Daniel Romulus, che ha tentato di salvare il figlio dal fuoco, è stato ricoverato in ospedale a causa delle gravi ustioni riportate. Attualmente si trova al Bufalini di Cesena.
La morte di Samuel ha scosso non solo la comunità locale, ma l’intera nazione. La procura del luogo dove è avvenuto l’incidente sta ancora cercando di fare chiarezza sulla tragedia. Ci sono ancora molti punti oscuri da chiarire e la speranza è che la verità possa emergere presto. Oggi, Rimini piange la perdita di un giovane innocente.
8.6°