Rimini rivoluzionata: il Ministro dello Sport Abodi visita il nuovo lungomare
Il deputato Andrea Gnassi e l’assessora Roberta Frisoni presentano il Ministro dello Sport Abodi al Parco del Mare, un esempio di innovazione e sostenibilità
Il deputato Andrea Gnassi, ex sindaco di Rimini, e l’assessora Roberta Frisoni hanno accompagnato oggi (venerdì 23 settembre) il Ministro dello Sport Abodi in un tour del Parco del Mare, un luogo di benessere e attività fisica a cielo aperto.
In un recente post, Gnassi ha descritto il parco come un’opera che rappresenta non solo un’innovazione unica in Italia dal punto di vista urbanistico, paesaggistico e sociale, ma anche un esempio di un nuovo modo di vivere. “Là dove c’erano quattro corsie stradali, asfalti, smog, lamiere e insicurezza oggi ci sono verde, famiglie, integrazione tra mare e lungomare”, ha scritto Gnassi.
Il progetto Rimini è stato elogiato per la sua visione di una vita e una vacanza pulita, sostenibile e salutare per tutti. Secondo Gnassi, non importano i colori politici di fronte a un progetto che cambia il volto e la natura di un luogo.
Il Ministro Abodi ha avuto l’opportunità di apprezzare l’unicità del progetto e la prospettiva su cui continuare a lavorare. Gnassi ha sottolineato l’importanza della collaborazione leale tra i vari livelli istituzionali: Comune, Regione e Stato centrale.
Riconoscendo il merito di ciò che è stato fatto e la visione verso cui tutti dicono di voler andare (anche se in realtà pochi lo fanno), Gnassi esprime la speranza che i progetti per il nuovo lungomare di Rimini e progetti simili in tutto il Paese ricevano il sostegno necessario. Concludendo, il deputato del Pd afferma che il progetto Rimini non solo beneficia la città di Rimini, ma l’intera Italia.
Foto dal profilo fb di Andrea Gnassi
9.8°