Rimini, salgono sulla gru e minacciano di gettarsi nel vuoto

Lamentano mancati pagamenti di mesi di stipendio

A cura di Glauco Valentini Redazione
05 marzo 2024 15:55
Rimini, salgono sulla gru e minacciano di gettarsi nel vuoto -
Condividi

Questo pomeriggio (Martedì 5 marzo) si è verificata una situazione di tensione in via Dario Campana a Rimini: tre operai e il titolare di una ditta milanese, intorno alle 13.30, sono saliti su una gru, minacciando di gettarsi. Un atto dimostrativo per protestare contro i mancati pagamenti di mesi di stipendio: l’incarico di cui si stanno occupando, la posa del cartongesso, nell’ambito di lavori di riqualificazione di due palazzine, è stato commissionato in sub appalto da una ditta del posto.

Dopo l’allarme lanciato dalla Cgil, pre-allertata dai quattro lavoratori sulla loro intenzione di porre in essere una protesta eclatante, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e i Carabinieri, che hanno avviato le negoziazioni per riportare la situazione alla normalità, con l’intervento determinante del luogotenente, specializzato negoziatore, del reparto operativo di Ravenna.

Il titolare dell’azienda è sceso dalla gru, sulla quale sono rimasti gli operai, per contrattare con i responsabili della ditta appaltatrice.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail