Rimini: Gruppi di acquisto solidale per il fotovoltaico
Il progetto "Gasolare Emilia-Romagna" sarà presentato, questa sera alle 21, in un incontro alla Sala degli Archi in Piazza Cavour a Rimini.L’organizzazione a Modena del primo gruppo d’acquisto tra fam...


Il progetto "Gasolare Emilia-Romagna" sarà presentato, questa sera alle 21, in un incontro alla Sala degli Archi in Piazza Cavour a Rimini.
L’organizzazione a Modena del primo gruppo d’acquisto tra famiglie per pannelli solari fotovoltaici nella regione Emilia-Romagna è stata un successo inaspettato.
È per questo che si è deciso di coordinare un secondo Gruppo d’Acquisto, ciò è un’iniziativa di alto valore sociale e ambientale e di grandissima utilità pubblica, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche.
L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Modena, delle Province di Forlì-Cesena e Ferrara, delle Province e dei Comuni di Rimini e Ravenna, dei Comuni di Cesena, Carpi e Sassuolo, del WWF Emilia Romagna e della Consulta Tutela Ambiente del Comune di Modena.
L’installazione dei pannelli solari fotovoltaici permette notevoli vantaggi economici e ambientali, amplificati dall’appartenenza al Gruppo d’Acquisto, che consente di ottenere le condizioni migliori possibili per gli impianti, sia a livello di costi sia a livello di garanzie. I contributi statali potranno esaurirsi entro i primi mesi del 2010.
Info: www.fazzclub.org.