Rivera e Nadia Comaneci per Special Olympics
Due grandissimi campioni dello sport del passato del calibro di Nadia Comaneci e Gianni Rivera stanno portando avanti la mission di Special Olympics, sensibilizzando l’opinione pubblica verso i temi d...

Due grandissimi campioni dello sport del passato del calibro di Nadia Comaneci e Gianni Rivera stanno portando avanti la mission di Special Olympics, sensibilizzando l’opinione pubblica verso i temi della disabilità intellettiva e dell’inclusione nella società delle persone con disabilità intellettiva.
Nadia Comaneci la ginnasta più famosa del mondo per aver ricevuto il massimo punteggio ottenibile durante una competizione olimpica, e per aver vinto tre medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo; una vera leggenda che ha scritto le pagine più importanti della storia della ginnastica. Attualmente è impegnata nel suo paese nella divulgazione dei valori dello sport e a livello internazionale è membro del Board di Special Olympics.
Gianni Rivera un grandissimo campione del calcio, ma soprattutto il primo calciatore italiano ad aver ricevuto il pallone d’oro, da tempo è al fianco degli Atleti Special Olympics come membro Onorario del Board di Special Olympics Italia.
Domenica 24 maggio Gianni Rivera alle ore 10 presso il Campo Comunale di Ciampino, darà il calcio d’inizio nei Giochi Regionali di calcio Special Olympics, ai quali parteciperanno oltre 100 Atleti con e senza disabilità intellettiva. Sempre a Ciampino Nuoto, Atletica e Bowling.
Lunedì 25 maggio Nadia Comaneci sarà ospite di Alda D’Eusanio nel programma di Rai2 Ricominciare, dove attraverso documenti, testimonianze e interviste vengono percorse le vite di personaggi famosi.
Entrambi sono Fan di Special Olympics ma soprattutto della condivisione, del rispetto e dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva nella società, e lavorano per far sì che un numero sempre maggiore di persone si avvicini al mondo Special Olympics.