‘San Clemente in Musica’. Vincono i Cloche Hard Band di Morciano

NULL

NULL

Grande spettacolo e sala gremita nella serata finale del concorso San Clemente in Musica, organizzato dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Dino Gnassi, che ha visto il trionfo dei Cloche Hard Band, giovane gruppo musicale di Morciano. La band, composta da sei elementi, con l’inedito ‘Il sole che vorrei’ scritto dal chitarrista Symon Soprani, ha superato gli altri cinque gruppi finalisti aggiudicandosi il primo premio, un buono acquisto di 1.000 euro da spendere in un negozio di strumenti musicali. Il secondo premio di 500 euro ai Dark Shadows di Cesena e il terzo di 300 euro ai Lu di Rimini.

A differenza di altri concorsi, dove i gruppi presentano brani già noti di altri cantanti, a San Clemente in Musica i pezzi presentati devono essere obbligatoriamente inediti.

Quest’anno l’alto livello musicale di tutti i giovani esordienti che hanno partecipato al concorso non ha reso facile il compito della giuria che ha valutato melodia, testo, arrangiamento ed esecuzione dei brani. Una giuria di eccezione composta da artisti di fama nazionale, presieduta dal noto cantautore Gatto Panceri, composta da Stefano Casali, bassista, insegnante di basso elettrico presso il Cosascuola Music Academy di Forlì, Giuseppe Zanca, compositore e arrangiatore, insegnante di informatica musicale al Conservatorio di Cesena, Massimo Ferri, batterista, insegnante di batteria jazz al Conservatorio Rossini di Pesaro, Franco Caforio, batterista e produttore discografico, ha collaborato con i Litfiba e Piero Pelù, Riccardo Bertozzini, responsabile regione Marche, sezione chitarra, per l’Accademia di musica moderna e Marco Gerboni, docente di sax al Conservatorio di Ferrara.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading