Il Comune di Santarcangelo di Romagna, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, offre otto posti di Servizio Civile Volontario per la realizzazione dei Progetti “Santarcangelo Solidarietà 2009” (Servizi sociali e scolastici) e “Raccolte ed uso pubblico 2009” (Sevizi bibliotecari e museali), approvati dalla Regione Emilia Romagna.
Ai progetti possono partecipare i cittadini italiani maggiorenni che non abbiano compiuto il 28° anno di età entro il 27 luglio 2009, termine ultimo per la presentazione delle domande.
La durata del servizio è di 12 mesi durante i quali dovranno essere svolte 1.400 ore di servizio. L’assunzione dei partecipanti è prevista per il 1° ottobre 2009. I partecipanti usufruiranno del trattamento economico erogato dall’Ufficio nazionale del Servizio civile pari a 433,80 euro mensili lordi e del trattamento giuridico ed assicurativo previsto dalla Legge 64/2001. Il servizio positivamente svolto potrà essere riconosciuto in occasione di pubblici concorsi e quale titolo preferenziale per l’acquisizione di collaborazioni. Il testo completo dei progetti è consultabile su http://www.associazioninrete.it e http://www.comune.santarcangelo.rn.it.
L’ammissione richiede un colloquio preliminare: le domande scadono alle ore 14 di lunedì 27 luglio, ma si invitano tutti i giovani interessati a richiedere tempestivamente un appuntamento all’Arci Servizio Civile di Rimini telefonando allo 0541/791.159 o scrivendo a rimini@arciserviziocivile.it.
NULL
Servizio civile: 8 posti a Santarcangelo
NULL