Servizio civile: 8 posti a Santarcangelo

NULL

Il Comune di Santarcangelo di Romagna, in collaborazione con ARCI Servizio Civile, offre otto posti di Servizio Civile Volontario per la realizzazione dei Progetti “Santarcangelo Solidarietà 2009” (Servizi sociali e scolastici) e “Raccolte ed uso pubblico 2009” (Sevizi bibliotecari e museali), approvati dalla Regione Emilia Romagna.
Ai progetti possono partecipare i cittadini italiani maggiorenni che non abbiano compiuto il 28° anno di età entro il 27 luglio 2009, termine ultimo per la presentazione delle domande.
La durata del servizio è di 12 mesi durante i quali dovranno essere svolte 1.400 ore di servizio. L’assunzione dei partecipanti è prevista per il 1° ottobre 2009. I partecipanti usufruiranno del trattamento economico erogato dall’Ufficio nazionale del Servizio civile pari a 433,80 euro mensili lordi e del trattamento giuridico ed assicurativo previsto dalla Legge 64/2001. Il servizio positivamente svolto potrà essere riconosciuto in occasione di pubblici concorsi e quale titolo preferenziale per l’acquisizione di collaborazioni. Il testo completo dei progetti è consultabile su http://www.associazioninrete.it e http://www.comune.santarcangelo.rn.it.
L’ammissione richiede un colloquio preliminare: le domande scadono alle ore 14 di lunedì 27 luglio, ma si invitano tutti i giovani interessati a richiedere tempestivamente un appuntamento all’Arci Servizio Civile di Rimini telefonando allo 0541/791.159 o scrivendo a rimini@arciserviziocivile.it.

Rispondi