Una domenica di 'corsa' la Strarimini
Rimini si tinge di sport e di divertimento, oltre alla celebre Fiera del Fitness, la 26esima edizione di Strarimini, manifestazione rivolta agli atleti professionisti ed agli appassionati di maratona,...

Rimini si tinge di sport e di divertimento, oltre alla celebre Fiera del Fitness, la 26esima edizione di Strarimini, manifestazione rivolta agli atleti professionisti ed agli appassionati di maratona, riempie la città e piazza Cavour, oltre 4500 i partecipanti alla gara nazionale Uisp di corsa su strada.
E’ proprio il caso di dire una domenica a tutta “corsa” grazie al sole che scalda i presenti e il giusto spirito quello di Gazzetta Run vivere lo sport non solo come momento di espressione agonistica ma anche come occasione per stare insieme, rilassarsi e senza per forza obiettivi di prestazione.
Correre diventa quindi possibile per tutti, dai più grandi ai più piccoli, corridori e non.
Ben 21,097 km disegnati nel centro cittadino e sul lungomare di Rimini con un passaggio anche all’interno dell’Aeroporto per i corridori più esperti. Alla fine la spunta il marocchino El Barhoumi Taoufique, 28 anni, del team Reggio Event’s.
Nella prova competitiva 918 i partecipanti: 833 quelli arrivati regolarmente al traguardo, numeri importanti che piazzano la Strarimini nelle prime quaranta posizioni della classifica nazionale delle mezze per numero di concorrenti. Mentre campioni indiscussi corrono a ritmi elevati c’è chi passeggiando o comunque correndo senza sforzi si concede una semplice mezza maratona non agonistica oppure una corsa di 9 km e una di 5 km sempre senza fini di classifica. E per i più piccoli "Happy Meal Kids Run", una corsa a misura di bambino con la propria famiglia sulla distanza di 2 km. Tanti atleti, famiglie, spettatori e turisti in delirio per gli ospiti della premiazione,Juri Chechi, Antonio Rossi e Marco Carta.
Parte del ricavato della minipodistica sarà devoluto al Comitato Provinciale Unicef di Rimini. Uno speciale televisivo sarà dedicato alla Strarimini-Gazzetta Run su Sky sport venerdì 22 maggio alle 12.45 e sabato 23 alle 22.30.
Guarda il video della manifestazione.
Simona Angela Gallo