Volley: La Federazione ricorda Alessandro Casadei
Il ricordo di Alessandro “Cassa” Casadei è ancora vivissimo nella mente e nel cuore di chi l’ha conosciuto sui campi da gioco. Alessandro, per tutti “Cassa”, palleggiatore della nazionale e di diverse...
Il ricordo di Alessandro “Cassa” Casadei è ancora vivissimo nella mente e nel cuore di chi l’ha conosciuto sui campi da gioco. Alessandro, per tutti “Cassa”, palleggiatore della nazionale e di diverse formazioni locali, è scomparso nel 2009 in un incidente stradale.
Per ricordarlo in un modo che a lui sarebbe piaciuto, la Federazione Sammarinese Pallavolo ha organizzato un quadrangolare di volley. Domenica 19 dicembre, a partire dalle 14.30, nel Palasport di Serravalle, niente sfide di campionato ma una serie di partite con squadre formate da tutti i suoi amici: compagni di nazionale, compagni dei vari club nei quali aveva militato, giocatori di squadre avversarie che erano poi suoi amici nella vita di tutti i giorni.
Gli atleti che a tutt’oggi hanno dato la loro adesione sono più di 40. Sarà lo staff della nazionale sammarinese a dividerli in quattro squadre equilibrate che daranno certamente spettacolo. Si gioca al meglio dei tre set. Al team che vince, un panettone di 5 chili. Panettoni più piccoli alle altre squadre.
Alla premiazione finale saranno presenti la mamma e la sorella dell’atleta scomparso. L’idea della Federazione è di rendere il “Memorial” Alessandro Casadei un appuntamento fisso.
9.8°