Young Volley on the Beach a Bellaria Igea-Marina
Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio un migliaio di squadre si daranno battaglia sui cento campi da gioco allestisti in seicento metri di spiaggia a Igea Marina, nei bagni dal 72 all’80. Le compet...

Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio un migliaio di squadre si daranno battaglia sui cento campi da gioco allestisti in seicento metri di spiaggia a Igea Marina, nei bagni dal 72 all’80. Le competizioni sono rivolte ai giovani dai 7 ai 18 anni – impegnati nei tornei Minivolley 3×3 e nei tornei 4×4 Under 13, 14, 16 e 18 -mentre agli accompagnatori sono riservate sfide a sand volley 6×6, il torneo di bocce (Beach bocc ball) e il torneo di biliardino.
Una sorpresa per i premiati. Al posto della classica coppa quest’anno i primi classificati riceveranno come trofeo una simpatica mascotte: si chiama Kik, il leoncino che è stato scelto ad emblema di tutte le manifestazioni 2010. I partecipanti provengono un po’ da tutta Italia, ma in prevalenza dal nord e centro: 650 da Milano e provincia, 350 da Bergamo, 250 da Brescia, 250 da Lecco, 200 da Como, mentre il record lo segna l’Emilia, con 1100 partecipanti provenienti da Modena e provincia, 500 da Parma, 600 circa da Reggio Emilia. Ad accoglierli, uno staff costituito da un centinaio di persone. Le gare del torneo "Young Volley on the Beach" avranno inizio nel pomeriggio di venerdì 30 aprile intorno alle 15. Continueranno nella mattinata e nel pomeriggio di sabato, quindi domenica mattina l’appuntamento è con le finali dei tornei Under mentre nel pomeriggio, dopo le ultime finalissime, dalle 15,30 avrà inizio la festa finale con piadinata e nutellata per tutti. Infine le premiazioni.
Le giornate saranno scandite anche da numerosi eventi collaterali. Per i più piccoli, i partecipanti al Minivolley, le mattine sono riservate a laboratori (Ludobottega dei piccoli artigiani e C’era una volta il gioco). Nel pomeriggio di venerdì e nelle serate di venerdì e sabato, inoltre, in spiaggia e in vari luoghi di Igea Marina, saranno proposti spettacoli di comici, maghi, fachiri, giocolieri, mangiafuoco e trampolieri a cura dell’associazione sammarinese Tutti in Festa. Tra gli eventi anche i Dj di Radio Bruno venerdì alle ore 22 con Disco Young in Piazza (Piazza Belvedere) e sabato stessa ora sulla spiaggia nella zona centrale Young Volley. Gli eventi Kiklos si svolgono con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la preziosa collaborazione di Verdeblù..
Info: http://www.sandvolley.it http://www.sandvolley.it – http://www.kiklos.org