Basket, Div.Reg.2, Tiberius Rimini è in semifinale playoff: battuto il San Lazzaro alla bella

Partita sempre in controllo. Lonfernini top scorer del match

A cura di Redazione
12 maggio 2024 13:11
Basket, Div.Reg.2, Tiberius Rimini è in semifinale playoff: battuto il San Lazzaro alla bella -
Condividi


Dopo tre agguerrite gare è Tiberius a staccare il pass per il turno successivo rispettando il fattore campo. Sfida con il pubblico delle grandi occasioni e una Sforza gremita di tifosi, famiglie e bambini del settore giovanile pronti a sostenere i nostri ragazzi.

A sbloccare il match è una tripla di Nuvoli che infuoca subito l’ambiente.
San Lazzaro ci mette tanta energia e riesce a stare in scia dei padroni di casa per tutti i primi dieci minuti fissando il punteggio sul 17-17.

Nel secondo periodo emergono l’esperienza di Calegari, che domina il pitturato, e l’estro del funambolo Lonfernini capace di infilare canestri pesantissimi. A tutto questo si aggiungono le accelerazioni di Antolini e le difese granitiche di Serpieri. Ne esce un parziale di 24 a 10 che manda San Giuliano sul +14 negli spogliatoi (41-27).

Alla ripresa i padroni di casa fanno valere la propria capacità di giocare distesi su tutti i 28 metri. Arriva un’importante zampata sul match che fa toccare il +20 (50-30) ai ragazzi di Brienza.
San Lazzaro però non è disposta a mollare e si affida alla carta del pressing che nell’arco di tutta della serie aveva già portato buoni risultati.
I riminesi buttano via qualche possesso di troppo e concedono diversi viaggi in lunetta agli avversari che capitalizzano un break di 0-10 (50-40).
A dare respiro sul finale di quarto per Tiberius sono una tripla di Serpieri e due tiri liberi di Stabile. 55-40 al 30’.

Nell’ultima frazione gli ospiti provano a rimanere aggrappati alla partita ma le energie di San Giuliano sono superiori. A 5 minuti dal termine è ancora +20 e le ostilità sono già virtualmente chiuse.
Nel finale c’è anche spazio per il giovane Morri che al rientro da un lungo infortunio si iscrive a referto con un bel movimento in post basso. La gara termina con il punteggio di 77-54 e Tiberius accede alle semifinali playoff per il secondo anno consecutivo.

Ora, in attesa del prossimo avversario (Navile o Bellaria), la squadra tornerà in palestra ad allenarsi con la massima concentrazione per proseguire in questa splendida cavalcata.

IL TABELLINO

SG TIBERIUS – SAN LAZZARO 77-54

SG Tiberius: Antolini 7, Magnani 2, Stabile 2, Nuvoli 12, Lonfernini 16, Campajola, Fabbri, Ambrassa 3, Calegari 13, Serpieri 8, Tomasi 12, Morri 2. All. Brienza. Ass. Piva

San Lazzaro: Rebeggiani, Venturi, Tucillo 13, Candini 2, Mengoli 8, Paolucci 6, Fornasari 6, Lucarini 12, Testa 2, Marinelli 5. All. Guidetti

PARZIALI: 17-17; 41-27; 55-40

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini