A Rimini il "piumino sospeso": l'iniziativa anti crisi del negozio di abbigliamento per bimbi
Raccolta di piumini da donare a chi ne ha bisogno. L'iniziativa del negozio Pollicino di Bellariva

Una raccolta di giubbotti e piumini per aiutare i bambini più bisognosi. L’iniziativa “Scaldiamo il Natale assieme” è stata ideata da Roberta Balducci e dalla figlia Denise, titolari del negozio Pollicino di Bellariva, che vende appunto abbigliamento per bambini e ragazzini da 0 a 16 anni.
Sulla scia del caffè sospeso, i riminesi che vorranno contribuire potranno portare giubbotti e piumini, taglie bambini e ragazzini, non per adulti e non più utilizzati, alle titolari di Pollicino. Verificate le condizioni degli abiti, essi saranno lasciati all’esterno del negozio, appesi in un carrello con un cartello che ne precisa la gratuità, a disposizione di chi ne ha bisogno, che potrà prelevarli senza entrare all’interno dell’attività.
“Non è la prima volta che facciamo quest’iniziativa: già con il Covid avevamo fatto cosa analoga, così dopo l’inizio della guerra in Ucraina, avevamo raccolto indumenti e giubbotti. Ma ci sono tante famiglie in difficoltà, qui in zona, così è nata quest’iniziativa“, spiega Roberta.
Da ieri (mercoledì 10 dicembre), giorno di apertura della raccolta, sono stati già portati 20 giubbotti. Chi parteciperà a “Scaldiamo il Natale assieme”, offrendo il proprio contributo alla raccolta benefica, avrà poi uno sconto per un giubbotto nuovo, anche se, precisano le titolari di Pollicino, l’acquisto non è obbligatorio. L’iniziativa, aperta fino al 20 dicembre, ha un puro scopo benefico. I capi di abbigliamento non ritirati verranno eventualmente portati alle case famiglia del territorio.
