AdriatiCoast, il ciclismo dà spettacolo a Novafeltria con oltre 400 partecipanti
AdriatiCoast Novafeltria: successo per la gara organizzata da Valmaracing

Questa mattina (domenica 3 settembre) Novafeltria ho ospitato l’edizione 2023 dell’AdriatiCoast, raduno non competitivo organizzato dalla Valmaracing che ha attirato oltre 400 iscritti, la maggior parte dei quali provenienti dalla provincia di Rimini, ma anche dalla Toscana, da Pesaro e da Forlì.
La società più numerosa al via è stata la “Sbulbikers” con ben 35 partenti, provenienti dalla provincia di Rimini. Al secondo posto il team riminese delle “Saline,” con 28 partecipanti, seguiti al terzo posto dai “San Marino MTB” con 19 atleti al via.

Un dato interessante è che oltre il 50% dei partecipanti si sia presentato con biciclette assistite, le cosiddette Ebike. Questo conferma la crescente popolarità di questa tecnologia tra gli appassionati di ciclismo, permettendo a un pubblico più ampio di partecipare a eventi di questo genere.
La giornata meteo è stata perfetta, con un cielo sereno e temperature ideali per una competizione di questo tipo. I partecipanti hanno elogiato il nuovo percorso dell’AdriatiCoast, in particolare il lungo tracciato di 41 km che è stato scelto da oltre il 60% dei partecipanti. La bellezza dei paesaggi lungo il percorso ha reso l’esperienza ancora più gratificante per gli atleti.

Un momento molto gradito è stato il “pasta party,” reso possibile grazie alla collaborazione con Madamadore, che ha permesso a tutti i partecipanti di rifocillarsi dopo lo sforzo. Inoltre, il dj Lollo ha garantito una colonna sonora coinvolgente per tutta la giornata, mentre lo spritz illimitato a fine gara ha riscosso grande successo tra i presenti. La collaborazione con Radio Bruno ha contribuito a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente durante l’evento.

Tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’AdriatiCoast, dai dirigenti come il presidente Davide Soli, l’ex professionista Marco Magnani, Francesco Parri, Roberto Faeti e Loris Giannini, fino ai collaboratori e volontari, si sono sentiti soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione, una vetrina importante per Novafeltria e per gli splendidi scorci dell’Alta Valmarecchia. Dagli organizzatori anche un ringraziamento ai fratelli Colosimo per aver messo a disposizione il piazzale di loro proprietà per la partenza della manifestazione.
