Alberghi di Marina Centro "nel mirino" della Questura: controlli a tappeto e sanzioni
Anche un lavoratore in nero scoperto durante i controlli

Questa mattina (mercoledì 10 gennaio) la Questura di Rimini ha dato esecuzione a un’approfondita attività di controllo di due alberghi di Marina Centro, all’interno dei quali erano state trovate persone implicate in reati. Recentemente la Polizia aveva arrestato una persona alloggiata in uno dei due hotel e durante le operazioni ne erano state denunciate altre tre per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione ha registrato la partecipazione della Polizia, dell’Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, nonché delle unità cinofile.
Sessanta le persone identificate, 45 gli stranieri. Alcuni ospiti, all’interno delle strutture ricettive, non erano registrati. Due cittadini stranieri, irregolari sul territorio e sprovvisti di documenti, sono stati portati in Questura. La presenza di un lavoratore in nero ha fatto scattare, per il gestore di una delle strutture, sanzioni per oltre 10.000 euro. I Vigili del Fuoco hanno invece effettuato verifiche degli impianti e dei sistemi antincendio.
Le immagini della maxi operazione a Marina Centro:
