Assiste il padre anziano e invalido, ma trasforma la mansarda in serra per la droga: arrestato
Droga coltivata nella mansarda per un uomo di nazionalità italiana che vive con il padre, anziano e disabile
Nella mansarda dell’abitazione del padre anziano e invalido aveva realizzato una vera e propria serra per coltivare la marijuana. Un uomo di nazionalità italiana, residente a Rimini, è stato arrestato dalla Polizia, nella serata di ieri (venerdì 15 marzo), per l’ipotesi di reato di produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente.
L’intervento degli agenti è scattato alle 20 in zona Parco della Cava, a seguito di telefonata al 112 della figlia dell’anziano, che riferiva di non riuscire ad accedere all’interno dell’abitazione, esprimendo preoccupazione per la salute del padre, che vive assieme all’altro figlio; ed è quest’ultimo ad assisterlo nelle incombenze quotidiane.
I poliziotti, una volta entrati, hanno notato subito le non buone condizioni igienico-sanitarie dell’abitazione e hanno chiesto di poter effettuare un sopralluogo approfondito. Il nervosismo del figlio dell’anziano ha generato forti sospetti. L’odore di marijuana nella camera da letto del giovane ha portato a una perquisizione che ha permesso di trovare un kg di marijuana e un piccolo quantitativo di hashish nascosti in barattoli di vetro.
Nella mansarda gli agenti hanno trovato una vera e propria serra per la coltivazione dello stupefacente, con un sofisticato impianto di irrigazione, oltre a impianti di lluminazione, riscaldamento e areazione.
Tutto il materiale è stato sequestrato, compreso lo smartphone dell’indagato, sottoposto ad arresto, all’interno del quale sono stati rinvenuti messaggi riconducibili a probabile attività di spaccio.
12.2°