Beatles mania al Teatro degli Atti: i Rangzen omaggiano il 60° anniversario di due dischi storici
I Rangzen celebrano i Beatles con un concerto il 7 dicembre al Teatro degli Atti di Rimini

I Rangzen pronti a tornare protagonisti sul palco del Teatro degli Atti di Rimini, con la musica dei Beatles.
“Vi sorprenderemo anche questa volta con un appuntamento unico“, annuncia Claudio Cardelli dei Rangzen, che sabato 7 dicembre, alle 21, suoneranno i brani di “A hard day’s night” e Beatles for sale”, celebrando il 60° anniversario dell’uscita dei due dischi dei Fab Four, nonché l’anniversario di morte di John Lennon.
“Nel 1964 uscì il primo film dei Beatles, tutto in bianco e nero e ambientato nell’Inghilterra della Beatles mania. La colonna sonora del film inanella una serie di capolavori senza tempo come la stessa Title Track A hard days night, le struggenti And I Love her e if I fell o le travolgenti You can’t do that o Tell Me why“, racconta Cardelli.
“Beatles for sale – aggiunge – è invece un album quasi di nicchia dove la band alterna travolgenti cover di rock’n’roll a gioielli senza tempo , come I’ll follow the sun o I’m a loser. La bellissima versione di Words if Love di Buddy Holly e Every little thing”.
Cardelli racconta l’impegno della propria band per “regalare al nostro pubblico di affezionati sostenitori una rappresentazione più fedele possibile di questo spaccato musicale, che definirei tranquillamente musica classica”.
Con Beatles for sale, i Rangzen avranno suonato tutte le oltre 200 canzoni pubblicate dai Fab Four.

L’ingresso al concerto del Teatro degli Atti è di 15 €, prevendita al Caffè bistrot Evelyn in via Sirani 29 (dietro l’ospedale Infermi).
Sabato 7 dicembre la biglietteria del Teatro Degli Atti sarà disponibile dalle 11 della mattina.
Chi abita fuori Rimini può prenotare via WhatsApp i biglietti scrivendo al 333 4574574, lasciando nome e cognome e il numero dei biglietti richiesto, che saranno ritirati il giorno del concerto al Teatro.