Coriandoli e palloncini: il magico martedì grasso di Colorcoriandolo a Rimini
Colorcoriandolo: complice la giornata soleggiata, Piazza Cavour ha festeggiato il Carnevale insieme a Radio Bruno tra centinaia di bambini e famiglie

Nel pomeriggio di oggi, martedì grasso 13 febbraio, si è svolto l’evento culminante del Carnevale della 22esima edizione di Colorcoriandolo a Rimini, la festa di Piazza Cavour organizzata da Made Officina Creativa in collaborazione con Radio Bruno che ha incantato migliaia di partecipanti di tutte le età. Tra coriandoli e stelle filanti il pomeriggio, grazie anche alla complicità del meteo, è stato un grande successo.
La giornata è iniziata con grande animazione, con Radio Bruno che ha messo in moto il divertimento già dalle 15:00. I partecipanti hanno ricevuto gadget a tema mentre cresceva l’attesa per le esibizioni.
Colorcoriandolo: le immagini della festa a Rimini
Alle 16:00, il gruppo “Suggestioni visuali” ha letteralmente fatto scatenare il pubblico con un’incantevole esibizione su trampoli. Successivamente, i ballerini di Aulòs Danza hanno portato sul palco la loro arte, coinvolgendo il pubblico in scatenati balli che hanno reso la piazza un tripudio di allegria.
Il Gran Finale delle 17 è stato uno spettacolo senza eguali: in Piazza Cavour, la musica trascinante di Radio Bruno ha fatto da sottofondo a Colorcoriandolo mentre gli artisti di Suggestioni Visuali, sia a terra che su trampoli, si sono esibiti in una performance mozzafiato. Con essi, i ballerini di Aulòs Danza hanno portato in scena un’esplosione di colore, lanciando palloni colorati tra il pubblico estasiato.
“Siamo felici che da 22 anni Colorcoriandolo faccia ballare e divertire la piazza di Rimini – racconta Otello Cenci di Made Officina Creativa – Questo pomeriggio è stata un’occasione imperdibile per grandi e piccini per ritrovarsi insieme e festeggiare il carnevale. Quest’anno abbiamo anche coinvolto scuole di danza che hanno proposto diversi generi, dall’africana alla tradizionale, dal folk, e abbiamo visto ballare insieme bambini di 2 anni e bambini di 84. I segni e le tracce di una piazza gremita si notano a terra, con milioni di coriandoli e stelle filanti“.
nic.gue.