Incidente all'incrocio tra auto e moto: grave centauro, ricoverato in eliambulanza
Incidente all'incrocio tra i viali Cappellini e Gioia, nei pressi del teatro Novelli, due feriti

Incidente stradale oggi pomeriggio (giovedì 29 agosto) a Rimini, all’incrocio tra i viali Cappellini e Gioia, nei pressi del teatro Novelli: ad avere la peggio un motociclista 62enne, ricoverato d’urgenza, in codice di massima gravità, al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena.
Il sinistro, avvenuto intorno alle 16.30, ha coinvolto la moto del 62enne e una Citroen C3 con a bordo due donne. Secondo una prima ricostruzione la vettura percorreva viale Cappellini in direzione mare-monte, mentre la moto viaggiava su viale Gioia in direzione Riccione: l’impatto – la dinamica al vaglio della Polizia Locale – è avvenuto contro la fiancata della Citroen C3, lato passeggero. Il centauro, sbalzato dalla sella, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale dall’eliambulanza, atterrata alla rotonda di piazzale Fellini.

In ospedale, ma all’Infermi di Rimini, è finita anche la passeggera dell’auto, per le contusioni riportate all’apertura dell’airbag, mentre la conducente è rimasta illesa. Sul luogo del sinistro è intervenuta anche una pattuglia dei Vigili del Fuoco.
