La pizza del Melanina di Rimini spopola anche a Napoli: premiato Alessandro Medoro

Melanina di Rimini in evidenza al festival Artisti del gusto di Napoli: premiato il pizzaiolo Alessandro Medoro

A cura di Redazione
21 novembre 2023 12:47
La pizza del Melanina di Rimini spopola anche a Napoli: premiato Alessandro Medoro - Lo staff del Melanina
Lo staff del Melanina
Condividi

È tornato a Rimini con la coppa Alessandro Medoro, dopo la trasferta vittoriosa in terra campana, a Posillipo, là dove negli anni della gioventù aveva affinato la tecnica e imparato l’arte: ieri sera (lunedì 20 novembre) il pizzaiolo del beach restaurant Melanina di Rimini ha alzato al cielo “L’Arcimboldo d’oro 2023”, riconoscimento rilasciato dall’omonimo magazine all’interno del festival “Artisti del gusto” di Napoli.

Ad accompagnare il pizzaiolo pescarese, che negli ultimi dieci anni ha lavorato (e collezionato premi) tra Dusseldorf e Amburgo, il patron del Melanina Antonio Petillo. La premiazione, con l’immancabile consegna della statuetta d’oro, si è svolta all’interno di Villa Diamante a Posillipo, location mozzafiato affacciata sul golfo di Napoli.

Una squadra affiatata quella del Melanina, il ristorante sul Lungomare Murri che dal 2023 ha cambiato pelle e investito su brand e format sempre nuovi, attento alla forma quanto alla sostanza. “Siamo contenti ed orgogliosi del premio, soddisfatti per quello che abbiamo fatto in quest’ultimo anno di crescita. Che sia solo un passo per un proseguo ricco di gratificazioni”, ha detto Petillo a margine della kermesse.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini