Marina Centro, un grande albero di Natale con le bottiglie riciclate: ma c'è malcontento per il Capodanno

A Marina Centro un albero di Natale fatto di bottiglie. Locale Comitato Turistico però critica le scelte dell'amministrazione comunale sugli eventi

A cura di Redazione
22 dicembre 2024 06:52
Marina Centro, un grande albero di Natale con le bottiglie riciclate: ma c'è malcontento per il Capodanno -
Condividi

Un grande albero di Natale formato da centinaia di bottiglie è stato allestito a Marina Centro dallo staff del ristorante osteria “E Pataca”. L’idea del titolare, che ha conservato appositamente centinaia di bottiglie per dare vita a una decorazione natalizia piuttosto singolare, ha ottenuto il consenso di residenti, clienti, visitatori e turisti, che hanno espresso in più di un’occasione apprezzamento per l’idea del ristoratore.

La punta è costituita da una bottiglia di “Mathusalem Bellavista” da 6 litri e alla base non manca un messaggio di ringraziamento ai clienti del locale, che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell’installazione.

L’albero contribuisce a rendere ancor più magica l’atmosfera natalizia di Marina Centro, creata dalle luminarie installate dal Comune di Rimini lungo il viale Principe Amedeo.

L’area si presenta ben illuminata, con luci disposte anche sulle piante laterali. Ma dietro a questa suggestiva atmosfera natalizia, c’è anche un po’ di malcontento da parte degli operatori e degli esercenti della zona, come riferisce il locale Comitato Turistico.

Malcontento che nasce dalle decisioni dell’amministrazione comunale sul programma di eventi per Capodanno. La scelta di concentrare tutti e tre i concerti nel centro cittadino, escludendo piazzale Fellini, ha scontentato gli esercenti di Marina Centro, che si sentono penalizzati. Senza eventi, si lavorerà di meno, inevitabilmente.

“Il Capodanno è stato finanziato anche grazie ai proventi derivanti dalla tassa di soggiorno – evidenziano dal Comitato Turistico – e la maggior parte degli alberghi che contribuiscono alla tassa di soggiorno si trovano proprio a Marina Centro”.

Questa situazione, puntualizza il Comitato, avrebbe giustificato almeno la programmazione di un concerto in zona, in modo da ripartire gli eventi clou e creare equilibrio tra le anime della città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini