Notte Rosa, la Riviera si trasforma in una discoteca. Stop alle critiche: "Sarà un grande spettacolo"
Notte Rosa è Weekend Dance: l'evento di presentazione al Grand Hotel di Rimini
Dal 4 luglio al 7 luglio torna l’atteso appuntamento con la Notte Rosa. Weekend Dance è lo slogan dell’edizione 2024, curata dal direttore artistico Claudio Cecchetto, e ad aprire la conferenza di presentazione del grande evento, al Grand Hotel di Rimini, è stato proprio un flash mob di musica e danza, protagonisti ragazze e ragazzi di Dance Studio di Rimini e A-Ritmo Dance Studio di Ferrara.
Un’esibizione applaudita sulle note di Weekend Dance, la canzone ideata da Claudio Cecchetto e da Moreno il Biondo per celebrare il Capodanno dell’Estate.
Notte Rosa, evento di sistema tra i Comuni
La Notte Rosa è da 18 anni l’evento di punta dell’estate di Rimini e di tutta la Riviera, da Comacchio a Cattolica, e come di consueto è un evento di sistema. Il filo conduttore dell’edizione 2024 sono la musica e il ballo: ogni Comune dà il proprio contributo con la propria offerta di intrattenimento. A Rimini si punta su Morgan, Blanco e Gaia, mentre il concerto all’Alba, a Rimini Terme, sarà affidato al talento del violino Federico Mecozzi. (QUI la lista degli eventi di Rimini)
“La Romagna è la dance valley di Italia“, sottolinea Claudio Cecchetto. Il ballo è elemento che unisce più generazioni: da quello con la musica dance al liscio. L’offerta della Notte Rosa 24 è pensata per richiamare ogni tipologia di visitatore sul territorio romagnolo. C’è voglia, da parte delle amministrazioni comunali, di porre le basi per una Notte Rosa da record e respingere le critiche che negli ultimi anni si sono fatte sempre più pressanti, in particolare sul format. Una voglia elogiata da Cecchetto, che rimarca la bontà del lavoro svolto per l’organizzazione dalle amministrazioni: “La lista degli ospiti è eccezionali. Sarà un grande spettacolo: quello che si merita la Romagna” .
E sulle critiche alla Notte Rosa è intervenuto Gianni Indino, presidente della Confcommercio Rimini. Per gli operatori commerciali della città i grandi eventi sono fondamentali e la Notte Rosa da quasi 20 anni è un appuntamento imprescindibile. “Da migliorare, da ringiovanire. Ma non accetterò mai uno che viene e dice di abolire la Notte Rosa. Venite avanti con delle proposte, piuttosto“, commenta.
“Centocinquanta eventi disseminati su tutto il territorio, grandi ospiti per un weekend all’insegna del ballo e del divertimento sano“: l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini si unisce al coro di ottimismo e di fiducia per l’edizione 2024.
9.5°