Riccione, gomiti alzati al volante e non solo. Quattordici denunce nelle ultime 24 ore

Controlli stradali e iniziativa di sensibilizzazione per la Polizia a Riccione

A cura di Redazione
14 luglio 2024 13:28
Riccione, gomiti alzati al volante e non solo. Quattordici denunce nelle ultime 24 ore - Foto di repertorio ©Riccardo Gallini /GRPhoto
Foto di repertorio ©Riccardo Gallini /GRPhoto
Condividi

Sabato (13 luglio) intensa attività di controllo della Polizia sulle strade del territorio riccionese. In totale sono state 14 le persone denunciate, 6 per guida in stato di ebbrezza, 6 per guida sotto l’effetto di stupefacenti, più una persona per detenzione ai fini di spaccio di hashish e una per possesso ingiustificato di arma da taglio. Sono state 78 le persone controllate, 68 i veicoli sottoposti ad accertamento.

Sempre sabato a Riccione ha fatto tappa il “Pullman Azzurro” della Polizia nell’ambito della campagna di sicurezza stradale “E…state con noi”, che interessa tutte le principali località turistiche italiane.

Il punto informativo, situato in piazzale Roma, è stato oggetto di una elevata partecipazione di giovani che, richiamati anche dalla presenza della “Lamborghini” della Polizia di Stato, con interesse hanno sperimentato tutte le attività proposte dai poliziotti, con prove pratiche e visione di filmati volti a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando l’utenza sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada, allo scopo di arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani fino a 24 anni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini