Rimini, auto sfreccia col semaforo rosso e rischia incidente con 2 vetture
Un automobilista ignorando il rosso al semaforo a Rimini rischia un incidente. Sarà sanzionato

Un’automobile arriva a tutta velocità al semaforo dell’incrocio di via Chiabrera, percorrendo la strada in direzione monte mare: ignorando il rosso, passa senza fermarsi e rischia di coinvolgere altre due vetture in un sinistro. L’auto passata con il rosso infatti passa tra gli altri due mezzi. La violazione è stata ripresa dal VistaRed, per cui l’automobilista sarà sanzionato dal Comune di Rimini.

Nel 2024, nel solo Comune di Rimini, sono state accertate 12.415 infrazioni, con una media di circa 34 infrazioni ogni giorno.
Un numero elevatissimo, seppur negli ultimi anni si è registrato un lieve ma costante calo delle violazioni negli incroci dove sono posizionati gli impianti ‘Vista Red’: nel 2021 sono state 16.344 le infrazioni, 14.185 nel 2022, 12.462 nel 2023 per arrivare alle 12.415 del 2024.