Rimini, scontro tra due scooter: cade, perde il casco e viene travolta da un’Audi
Un doppio incidente a Rimini ha coinvolto due scooter e un'Audi, donna cade dalla sella investita dalla vettura

Un doppio incidente è avvenuto oggi (venerdì 4 aprile), sulla via Popilia a Rimini, all’altezza di Italia in Miniatura e del McDonald’s. Prima due scooter sono venuti a contatto, poi una delle due donne, cadendo di sella, ha perso il casco ed è stata investita da un’Audi.

I fatti sono avvenuti intorno alle 12.45: secondo una prima ricostruzione del sinistro, una donna di circa 35 anni viaggiava in sella a una Vespa Piaggio in direzione Rimini-Ravenna, quando è avvenuto il primo scontro con un altro ciclomotore, uno Scarabeo condotto da una ragazzina, che si immetteva sulla via Popilia, uscendo dal McDonald’s.
A quanto pare, secondo alcune testimonianze, nella Vespa si era accesa la freccia di destra, cosa che avrebbe fatto presagire la svolta del mezzo a destra e l’ingresso all’area del Fast Food. La conducente dello Scarabeo, vedendo la freccia accesa dell’altro ciclomotore, pensava quindi di avere spazio per entrare sulla Statale e immettersi nella corsia in direzione Rimini-Ancona.
La 35enne, nella caduta dalla sella, ha avuto la peggio: ha perso il casco e a quel punto è stata investita da un’Audi di passaggio. Dai primi accertamenti pare sia stata colpita proprio alla testa. Il personale del 118, intervenuto con due ambulanze, ha disposto il ricovero della conducente della Vespa all’ospedale Bufalini di Cesena con l’elicottero. Sul posto, per ricostruire la dinamica del doppio incidente, il personale della Polizia Stradale con il comandante Andrea Colonna.
