Rimini Wow chiude col botto: oltre 6.000 presenze e 10 milioni di utenti raggiunti online

Si conclude con grande successo l'evento in Piazzale Fellini dedicato alle nuove generazioni

A cura di Redazione
04 agosto 2025 15:08
Rimini Wow chiude col botto: oltre 6.000 presenze e 10 milioni di utenti raggiunti online -
Condividi

Si è conclusa con un grande successo Rimini Wow, l'evento dedicato alle nuove generazioni che ha animato Piazzale Fellini nelle giornate del 1° e 2 agosto. L'iniziativa, inserita nel più ampio progetto di intrattenimento e promozione turistica di Visit Romagna, ha registrato numeri eccezionali con oltre 6.000 presenze complessive nelle due giornate e una straordinaria visibilità digitale con oltre 10 milioni di utenti raggiunti sui social network.

Il successo di Rimini Wow non si è limitato infatti alla presenza in Piazzale Fellini, ma ha generato un'amplificazione mediatica eccezionale grazie al coinvolgimento dei vari talent e artisti con milioni di follower attraverso le comunicazioni condivise sui profili Instagram, TikTok, Twitch e YouTube degli ospiti che hanno raggiunto oltre 10 milioni di utenti, trasformando Rimini e la Romagna in protagonisti del mondo digitale giovanile.

Rimini Wow si è confermato un appuntamento capace di coinvolgere trasversalmente diverse fasce d'età, creando un ponte tra genitori e figli attraverso contenuti di intrattenimento innovativi e di qualità. Il format ha saputo intercettare le passioni delle nuove generazioni, dai social media alla musica K-pop, fino agli influencer più seguiti del momento.

La prima giornata, venerdì 1 agosto, ha visto protagonisti i creator Lollo Lacustre, Nico, Dino e Leutum per un meet&greet che ha conquistato il pubblico: ben 1.280 ragazzi sono saliti sul palco per immortalare il momento con i propri idoli, con un indotto di oltre 3.000 persone. Contemporaneamente, il secondo palco ha ospitato la prima giornata del Contest K-pop con 10 scuole di ballo e 2 ballerini singoli provenienti da Emilia-Romagna e Marche, attirando oltre 200 appassionati.

La seconda giornata, sabato 2 agosto, ha registrato numeri ancora più importanti. Il Palco 1 ha ospitato il live show con l’attesissimo LUK3, e ancora Cioffi, Jacopo Sol e Random, affiancati dalla ballerina Alessia Pecchia (ex Amici e Campionessa Mondiale di Balli latini), The Breakfast Club e I Maturi. L'entusiasmo del pubblico è stato tale che i primi fan sono arrivati alle ore 6:30 del mattino, contribuendo a un indotto di oltre 3.000 persone.

Contemporaneamente sul secondo palco si è conclusa la finale del Contest K-pop, che ha visto trionfare la crew Lighting di Ancona. Ospite d'eccezione e giudice della competizione è stato Jay Kim, coreografo coreano di fama internazionale. La serata si è prolungata con un dj set K-pop che ha fatto ballare il pubblico fino a tarda sera.

"Siamo felicissimi e molto soddisfatti", dichiara Andrea Prada, direttore artistico e produttore di #RomagnaWow. "La partecipazione di famiglie giunte dalla Sicilia, dalla Svizzera e da ogni parte d'Italia certifica il successo di questo progetto. Far divertire nello stesso luogo i genitori con i propri figli è il nostro obiettivo e con la rassegna #RomagnaWow abbiamo fatto centro. Un grazie particolare allo Staff di Visit Romagna e del Comune di Rimini".

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini