#romagnaWow: trionfo turistico e social per il format dedicato alle nuove generazioni. Centinaia di famiglie a Rimini

Si è concluso con l'ultima tappa di Rimini il progetto gli idoli dei teenager si sono esibiti in piazzale Fellini

A cura di Nicola Guerra Redazione
07 agosto 2023 13:51
#romagnaWow: trionfo turistico e social per il format dedicato alle nuove generazioni. Centinaia di famiglie a Rimini - Le immagini della due giorni di #romagnaWow a Rimini, 4-5 agosto 2023
Le immagini della due giorni di #romagnaWow a Rimini, 4-5 agosto 2023
Condividi

Grande successo per l’ultima tappa di #romagnaWow, il progetto itinerante ideato da Andrea Prada, che ha attraversato le principali piazze della Romagna attirando giovanissimi e famiglie. Un format che si è rivelato vincente a partire dal suo esordio, a Cattolica il 10 e 11 giugno, proseguito poi a San Mauro Mare, Pinarella di Cervia e Bellaria Igea Marina e conclusosi con il gran finale a Rimini, in piazzale Fellini, venerdì 4 e sabato 5 agosto.

L’evento ha ottenuto una fortissima risonanza anche nel mondo “digital”, grazie alle migliaia di contenuti creati e condivisi sui social media. Creator e fan hanno contribuito attivamente alla diffusione dell’entusiasmo per #romagnaWow, generando una vera e propria ondata di partecipazione online.

Grazie a #romagnaWow si è visto un grande indotto turistico per le città coinvolte, con le numerose famiglie che hanno letteralmente assalito i villaggi del divertimento allestiti per l’occasione.

Venerdì 4 agosto, nonostante il tempo avverso, sono stati consegnati oltre 1100 pass gratuiti per poter assistere allo show in piazzale Fellini e incontrare i diEffe Bros, i fratelli più famosi di Youtube Italia (oltre 1,2 milioni di iscritti al canale).

Sabato 5 agosto grandissimo successo per il Webboh Fest, la festa dedicata al portale web più famoso per le nuove generazioni. Sul palco si sono esibiti più di 15 personaggi famosi, idoli della Generazione Z: Wax, direttamente da “Amici” e rivelazione del 2023, Fasma, Random, Alex Wyse, Chadia Rodriguez, Diego Lazzari, Mida, Cioffi, Fresh Mula e Natasha Manvilova. Presenti anche alcuni dei creator più amati di TikTok come Chaimaa Cherbal, Andrea Fratino, Lele Giaccari e Giulia Sara Salemi, oltre a dei momenti dj-set con Aeromik e Anna Ciati.”

#romagnaWow Rimini: le immagini del Webboh Fest

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini