Santarcangelo e Teatro: Musical per bambini e ragazzi con la nuova direttrice artistica Silvia Contenti

Il Centro “La Valigia dell’Attore” amplia la sua proposta formativa con l'arrivo della nuova direttrice

A cura di Redazione
06 settembre 2025 10:20
Santarcangelo e Teatro: Musical per bambini e ragazzi con la nuova direttrice artistica Silvia Contenti -
Condividi

Santarcangelo di Romagna si prepara ad accogliere una grande novità per i giovani talenti del territorio: Silvia Contenti, cantante, performer e vincitrice del talent show televisivo “Don’t Forget the Lyrics”, sarà la nuova direttrice artistica del corso di Musical per bambini e ragazzi (8–13 anni) al Centro di Cinema e Teatro “La Valigia dell’Attore”, fondato e diretto da Samuele Sbrighi.

Un annuncio che unisce qualità artistica e formazione, portando a Santarcangelo un’opportunità unica per avvicinare i più giovani alla magia del palcoscenico attraverso canto, recitazione e movimento scenico.

Doppio debutto tra palcoscenico e formazione

Prima di guidare i piccoli allievi nel nuovo percorso, Silvia Contenti sarà protagonista del suo spettacolo “Contenti e Felici”, in scena il 20 settembre. Successivamente, il 2 ottobre 2025 alle ore 17, condurrà un Open Day gratuito presso il Centro La Valigia dell’Attore, occasione per conoscere da vicino il corso e le possibilità offerte ai giovani aspiranti performer.

Artista poliedrica, Silvia Contenti si è affermata nel panorama televisivo e teatrale per la sua energia e capacità di connettersi con il pubblico. Dopo il successo a “Don’t Forget the Lyrics”, ha intrapreso un percorso che l’ha vista calcare palcoscenici importanti, lavorare come cantante e attrice in diversi progetti teatrali e musicali, oltre che affermarsi come vocal coach e insegnante, guidando giovani talenti verso una piena consapevolezza artistica.

La Valigia dell’Attore: un centro di eccellenza a Santarcangelo

Dal 2016, il Centro “La Valigia dell’Attore” di Samuele Sbrighi ha acceso i riflettori su Santarcangelo, diventando un punto di riferimento per la formazione artistica in Romagna. Un laboratorio creativo che ha già visto nascere e crescere numerosi talenti, molti dei quali oggi impegnati con successo nel panorama teatrale e cinematografico italiano.

Con Silvia Contenti, il Centro amplia ancora di più la sua proposta formativa, confermandosi come un luogo dove passione, talento e professionalità si incontrano per costruire il futuro delle nuove generazioni.

I lettori interessati possono contattare La Valigia dell’Attore al 329.0118144 per conoscere modalità di iscrizione, costi e requisiti specifici.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Altarimini