Santarcangelo, folla e colori per un Carnevale indimenticabile

Santarcangelo, successo per la festa di Carnevale con madrina Anna Tatangelo

A cura di Redazione
17 febbraio 2025 08:09
Santarcangelo, folla e colori per un Carnevale indimenticabile -
Condividi

Santarcangelo ha celebrato oggi (Domenica 16 febbraio) il Carnevale con la festa organizzata da Gm Eventi, Pro Loco e Città Viva con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Una sinergia vincente che, unita a condizioni meteorologiche favorevoli, ha portato circa 8000 visitatori nella città clementina. Altri numeri della festa: “3000 palloncini gonfiati, 15 quintali di caramelle lanciati e 1000 uova di Pasqua regalate“, evidenzia Mirco Guidi di Gm Eventi.

Madrina della festa, animata dall’energia del conduttore Andrea Prada, è stata un’applauditissima Anna Tatangelo, che ha cantato 4 brani del suo repertorio, mentre a portare colori e folklore di Carnevale sono stati i carri allegorici che hanno preso parte alla sfilata. Tante le tematiche che hanno abbracciato il mondo della cultura pop: la Disney con Frozen e Inside Out, poi Super Mario, i Lego, Heidi, I Pirati dei Caraibi. E anche cultura con Pinocchio, nonché un viaggio tra Cina e Giappone.

I carri sono arrivati da Rimini (Torre Pedrera e Grotta Rossa), Alta Valmarecchia (Novafeltria e Talamello), Bellaria, ma anche dai vicini cesenati (Borghi, Gatteo, San Mauro Pascoli).

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Altarimini sui social