Santarcangelo, folla e colori per un Carnevale indimenticabile
Santarcangelo, successo per la festa di Carnevale con madrina Anna Tatangelo

Santarcangelo ha celebrato oggi (Domenica 16 febbraio) il Carnevale con la festa organizzata da Gm Eventi, Pro Loco e Città Viva con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Una sinergia vincente che, unita a condizioni meteorologiche favorevoli, ha portato circa 8000 visitatori nella città clementina. Altri numeri della festa: “3000 palloncini gonfiati, 15 quintali di caramelle lanciati e 1000 uova di Pasqua regalate“, evidenzia Mirco Guidi di Gm Eventi.

Madrina della festa, animata dall’energia del conduttore Andrea Prada, è stata un’applauditissima Anna Tatangelo, che ha cantato 4 brani del suo repertorio, mentre a portare colori e folklore di Carnevale sono stati i carri allegorici che hanno preso parte alla sfilata. Tante le tematiche che hanno abbracciato il mondo della cultura pop: la Disney con Frozen e Inside Out, poi Super Mario, i Lego, Heidi, I Pirati dei Caraibi. E anche cultura con Pinocchio, nonché un viaggio tra Cina e Giappone.
I carri sono arrivati da Rimini (Torre Pedrera e Grotta Rossa), Alta Valmarecchia (Novafeltria e Talamello), Bellaria, ma anche dai vicini cesenati (Borghi, Gatteo, San Mauro Pascoli).