Tour de France a Rimini, Prefettura fa il punto: "Strada asfaltate, a breve indicazioni su viabilità"

In vista del Tour de France a Rimini, il prefetto Padovano coordina interventi per la viabilità e sicurezza

A cura di Riccardo Giannini Redazione
18 giugno 2024 14:51
Tour de France a Rimini, Prefettura fa il punto: "Strada asfaltate, a breve indicazioni su viabilità" -
Condividi

In vista dell’imminente passaggio nel riminese della prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini prevista per il 29 giugno, questa mattina(martedì 18 giugno) il prefetto Padovano ha riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a prosecuzione del lavoro svolto anche dai tavoli tecnici appositamente convocati nei giorni scorsi.

Priorità dei lavori istituzionali gli aspetti riguardanti la viabilità e il traffico. Per garantire la sicurezza dei ciclisti e della Carovana del Tour sono stati asfaltati tutti i tratti del tracciato bisognosi di manutenzione. Sono state inoltre installate protezioni e segnaletica di indicazione nei punti maggiormente critici del percorso e organizzati servizi di presidio anche tramite il coinvolgimento di volontari.

Ulteriori dettagli riguardanti la disciplina del traffico veicolare sulla Strada Statale 72, Consolare Rimini-San Marino e al Casello Autostradale di Rimini Sud saranno oggetto di ulteriori approfondimenti nei tavoli tecnici.

La gara sarà, inoltre, monitorata in tempo reale attraverso un’apposita cabina di regia, composta dai vari soggetti coinvolti nell’organizzazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail