Novafeltria: riapre la palestra della scuola media dopo i lavori di sistemazione
Novafeltria: nuova pavimentazione per la palestra della scuola media

La palestra della scuola media di Novafeltria ha riaperto dopo i lavori di riqualificazione della pavimentazione, avviati un mese fa, e finanziati da fondi propri del Comune e da fondi intercettati dalla direzione scolastica.
L’inaugurazione è avvenuta questa mattina (venerdì 12 gennaio) alla presenza della dirigente scolastica Filomena di Rella e del sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini.
L’amministrazione comunale ha rimarcato la fattiva collaborazione con la direzione scolastica: “Ringraziamo la dott.ssa Filomena di Rella dal profondo del cuore per essersene presa cura con la dedizione di chi si sente davvero parte di una comunità, si aggiunge ai precedenti interventi degli ultimi anni che hanno visto la sostituzione degli infissi e dei corpi illuminanti, e il rifacimento del muro di sostegno e della recinzione esterna”, si legge in una nota pubblicata sui social del Comune di Novafeltria.
Anche il sindaco Stefano Zanchini esprime i propri ringraziamenti, aggiungendo la soddisfazione per la qualità dell’intervento: “La pavimentazione è stata giudicata idonea e molto buona dai ragazzi che lo hanno già utilizzato: morbida, rispettosa delle articolazioni”.
Il prossimo intervento è già in corso: ed è quello, all’interno della scuola media, per la realizzazione di un auditorium, uno spazio per incontri e riunioni. “I lavori si concluderanno entro un mese”, sottolinea Zanchini.
In tema palestra, nella prossima settimana il sindaco di Novafeltria è atteso in Provincia per un confronto sui lavori per le nuove strutture, palestra e piscina, che saranno realizzate nell’area dell’ex campo da calcio di via Superga.
L’intento è far combaciare le tempistiche del doppio intervento: la nuova piscina sarà realizzata dal Comune, attraverso un contributo statale, la palestra dalla Provincia di Rimini, grazie ai fondi Pnrr. La vecchia struttura sarà invece demolita per far spazio a parcheggi e a un’area verde.
ric. gia.
Nuova pavimentazione per la palestra di Novafeltria: l’inaugurazione
